Condizioni generali


CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
(Versione 24.05.2023)

CAMPO DI APPLICAZIONE E GENERALITÀ
Negoziamico è lo shop online della Fondazione Diamante per realizzazioni a favore degli handicappati (in seguito Fondazione Diamante). Ad esso si accede dall’indirizzo www.negozioamico.ch oppure attraverso il sito della Fondazione www.f-diamante.ch. L’offerta di negozioamico è valida unicamente sul territorio Svizzero e nel Principato del Lichtenstein.

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano a tutti gli acquisti di prodotti presenti nello shop online negozioamico (in seguito sito). Le offerte di prodotti pubblicate online sono valide finché visibili sul sito e fino a esaurimento scorte. Le illustrazioni presenti sul sito sono fornite solo a titolo indicativo e non hanno carattere vincolante.

REGISTRAZIONE E ORDINAZIONE DELLA MERCE
La registrazione allo shop online è gratuita e riservata alle persone legalmente capaci. Non sussiste alcun diritto all’ammissione allo shop online. I dati forniti dal cliente e necessari ai fini dell’acquisto devono essere completi e veritieri. Spetta al cliente stesso la responsabilità di provvedere all’aggiornamento dei dati.
All’indirizzo e-mail indicato al momento della registrazione potranno essere inviate più volte all’anno delle e-mail con le ultime novità o con promozioni speciali.

PREZZI
I prezzi indicati sul sito sono esclusivamente espressi in franchi svizzeri. Essi sono comprensivi di IVA e tassa di riciclaggio anticipata (TRA) e non includono le spese di imballaggio e spedizione che saranno fatturate separatamente. Tutti gli ordini sono pagabili esclusivamente in franchi svizzeri.
La Fondazione Diamante si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. I prezzi fatturati al cliente per i prodotti ordinati rimangono quelli che erano in vigore nel giorno in cui è stato effettuato l’ordine e che figurano sulla conferma dell’ordine.

ORDINAZIONE
Le ordinazioni vengono effettuate esclusivamente online, tramite l’apposita pagina internet. Un’ordinazione diviene effettiva solo dopo l’accettazione della stessa da parte della Fondazione Diamante e la ricezione da parte del cliente dell’avventa conferma dell’ordinazione.
L’invio dell’ordinazione da parte del cliente implica l’accettazione integrale e illimitata delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Con l’ordinazione il cliente conferma la correttezza della totalità delle informazioni fornite.

LIMITAZIONE DI QUANTITÀ
Ogni articolo può essere fornito solo fino a esaurimento dello stock. Sono possibili singole spedizioni unicamente inferiori ai 10 kg. Per quantitativi superiori a 10 kg sono previste più spedizioni. Sono possibili acquisti per un massimo di 10 pezzi per ogni singolo articolo; per quantitativi superiori occorre far riferimento al servizio clienti.

TERMINE PER LA FORNITURA
La spedizione della merce ordinata e presente nello stock viene effettuata entro 3 giorni lavorativi. Per merce non in stock i tempi di invio variano a dipendenza del prodotto. Tutte i prodotti vengono inviati tramite PostPack Economy.

PER LE SEGUENTI PRESTAZIONI E SERVIZI SUL SITO VIGONO CONDIZIONI SPECIALI:
Ordinazione di vini, distillati e liquori
I prezzi si intendono a bottiglia, a cartone o a cassa, a seconda di quanto indicato accanto al prodotto. In Svizzera, è vietata la vendita di alcool ai minori. Il cliente conferma attraverso l’ordine di questi prodotti di avere almeno 18 anni.

PAGAMENTO
Il prezzo fatturato è il prezzo indicato sulla conferma dell’ordine che viene inviata al cliente. Tutti i prodotti e i servizi sono pagabili tramite fattura. In caso di consegna parziale verranno fatturati solo i prodotti consegnati e le spese di spedizione. Le fatture devono essere saldate entro 30 giorni senza deduzioni e sconti. L’importo di eventuali deduzioni non autorizzate viene successivamente riaddebitato.

RESTITUZIONE E SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI
È compito del cliente verificare la merce al momento della consegna. I difetti eventualmente presenti vanno contestati al ricevimento della merce. In caso contrario la merce è considerata accettata dal cliente in quanto priva di difetti. In linea di massima, tutti gli articoli riconsegnati incompleti, danneggiati o sporchi non verranno ripresi. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.

Condizioni per la restituzione di prodotti difettati
La merce deve essere restituita entro 8 giorni dal ricevimento della spedizione. In genere si può restituire solo merce non utilizzata, pulita e non danneggiata, ancora munita di etichetta e confezione originale. La merce difettata si può restituire unicamente per posta. La Fondazione Diamante controlla gli articoli restituiti al loro ingresso e decide, in base al loro stato, se effettuare la sotituzione. Il prodotto difettato o rotto viene sostituito con un medesimo prodotto in perfette condizioni. Non sono previsti rimborsi di altra natura. Le spese di spedizione nel caso di una riconsegna della merce sono a carico del cliente.

Indirizzo per le restituzioni:

Fondazione Diamante
Negozioamico – Shop online
Via Monte Ceneri 1
6512 Giubiasco

Allegare al prodotto restituito la bolla di consegna o la conferma d’ordine con indicato il genere di difetto riscontrato. Vi invitiamo a osservare che accettiamo per posta soltanto i ritorni di merce ordinata online.

CLAUSOLA RISOLUTORIA
La non esecuzione totale o parziale da parte del cliente di uno dei suoi obblighi e il non rispetto di una scadenza di pagamento metterà la Fondazione Diamante nella condizione di: poter esigere il pagamento della somma dovuta, sospendere tutte le consegne, recedere dal contratto in corso.

DIRITTO APPLICABILE / CONTROVERSIE
Il presente contratto è regolato dal diritto svizzero. Foro competente: Lugano

CONTATTI / SERVIZIO CLIENTI
Per qualsiasi informazione riguardante il nostro shop online potete rivolgervi ai nostri collaboratori attraverso l’indirizzo di posta elettronica: negozioamico@f-diamante.ch menzionando negozioamico come oggetto. 

Torna in alto